Termini e condizioni

PREMESSA
I rapporti commerciali fra Belushi.it e i clienti sono regolati esclusivamente dalle condizioni generali di vendita riportate di seguito che, eseguendo un ordine, vengono accettate integralmente.

Tali condizioni  potranno essere modificate senza preavviso alcuno con validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet Belushi.it

Eventuali eccezioni dovranno essere concordate in forma scritta.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche a descrizione degli articoli in vendita sul sito Belushi.it provengono dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici degli articoli stessi. Eventuali modifiche e/integraIoni apportate per aggiornamenti informativi possono essere apportate anche senza preavviso alcuno.

Belushi.it è sollevata da ogni responsabilità per errori o inesattezze nelle descrizioni e nei nomi dei prodotti.

PREZZI, DISPONIBILITÀ’ E PROMOZIONI
Il prezzo relativo ad ogni prodotto è da intendersi Comprensivo di I.V.A

I prodotti sottoposti a promozioni o sconti sono segnalati con un bollino rosso indicante la percentuale di sconto e viene indicato sia il prezzo originario che quello scontato.
I prezzi comprendono qualsiasi tipo di spesa eccetto quelle di consegna che vi verranno addebitate durante il pagamento. Il costo per la spedizione varia secondo il peso e/o il volume degli articoli ordinati.

I costi per la spedizione su tutto il territorio nazionale sono riportati in dettaglio alla pagina Tempi di consegna e tariffe.

I prezzi nel sito possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza nessuna penalità.

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Belushi.it, la disponibilità in magazzino è aggiornata in tempo reale e, in caso di articoli non immediatamente disponibili, è sempre indicata la data presunta di consegna dal momento dell’ordine.
N.B. I giorni indicati si intendono lavorativi (esclusi sabato e domenica).

I prodotti in OFFERTA possono essere ordinati salvo effettiva disponibilità in magazzino.

GARANZIE E CONSEGNA DELLA MERCE
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel negozio Belushi di Cittadini Donatella, sito in Spoleto, via Minervio 9, sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Belushi di Donatella Cittadini è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto nei modi e nei termini previsti dagli articoli 129 e 130 del codice del consumo.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.
Se entro il termine massimo di 60 giorni Belushi di Cittadini Donatella non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Belushi.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per acquisti on-line Il Cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato:
– portando il prodotto in punto vendita con la fattura d’acquisto
– inviando una comunicazione scritta tramite la sezione “Contattaci” in homepage oppure telefonicamente al numero 0743 222134, indicando il vizio del prodotto.

Sarà cura del Cliente preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto.
Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Belushi di Cittadini Donatella ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).
Se il difetto di conformità non fosse riscontrato dal CAT,Belushi di Cittadini Donatella comunicherà il preventivo del CAT al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal C.A.T.
Belushi garantisce che i prodotti vengono inviati privi di difetti poiché ogni singolo articolo viene manualmente controllato e imballato con la massima cura prima della spedizione. Nel caso si riscontrino difetti è necessario comunicarlo al più presto – e comunque entro otto giorni – mediante lettera raccomandata con A/R da indirizzare a Belushi si Cittadini Donatella, via Minervio 9 Spoleto 06049 Perugia.
Modalità e tempi di consegna

SPESE DI SPEDIZIONE NAZIONALI
Tariffa unica € 6,00 – Spedizione gratuita per ordini superiori a € 90,00

SPESE DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALI
Di seguito vengono elencate le destinazioni e le zone tariffarie:

Austria € 15,00
Belgio € 15,00
Bulgaria € 22,00
Croazia € 18,00
Danimarca € 18,00
Estonia € 22,00
Finlandia € 30,00
Francia € 20,00
Germania € 14,00
Gran Bretagna € 40,00
Grecia € 40,00
Irlanda € 25,00
Lussemburgo € 14,00
Liechtenstein € 17,00
Lituania € 22,00
Lettonia € 22,00
Malta € 28,00
Norvegia € 23,00
Olanda € 15,00
Polonia € 19,00
Portogallo € 22,00
Rep. Ceca € 19,00
Rep. Slovacchia € 23,00
Romania € 22,00
Serbia € 25,00
Spagna € 19,00
Svizzera € 23,00
Turchia € 27,00
Ungheria € 18,00
Tutte le restanti (non comprese in elenco) € 49,00

Ricezione dell’ordine
Una volta accertata la reale disponibilità dei prodotti ordinati, ti invieremo la conferma d’ordine entro 24 ore dal primo giorno lavorativo successivo all’acquisto. I tuoi prodotti verranno poi affidati al corriere, che provvederà alla consegna in massimo 24/48 ore.

Orari di consegna del/i prodotto/i
Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Ti suggeriamo di indicare un indirizzo di recapito in cui sia assicurata la presenza di una persona di tua fiducia anche in orari lavorativi.

Tentativi di consegna
Il corriere effettua un primo tentativo di consegna entro 24/48 ore dalla conferma dell’ordine ricevuta da Argentina Mode. Se il cliente non è in casa sarà lasciato un avviso di passaggio. Su disposizione di Argentina Mode, l’avviso conterrà le indicazioni per organizzare un secondo tentativo di consegna.
E’ garantita inoltre dalle singole case costruttrici la conformità di tutti i prodotti alle norme Italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
L’acquisto di materiale presso Belushi.it comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Bellushi.it.Il cliente pertanto è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da belushi.it.
Decliniamo, inoltre, qualsiasi responsabilità su malfunzionamenti o danni diretti o indiretti derivanti da fattori esterni e/o uso improprio.
Quando l’ordine è correttamente inoltrato al termine della procedura, viene inviata una prima comunicazione (automatica) tramite posta elettronica di avvenuta ricezione dell’ordine, successivamente una seconda email “Conferma d’Ordine” (inviata manualmente dallo staff) per comunicare dettagli e tempi di consegna di quanto ordinato in uno specifico file PDF allegato alla mail.

Se non ricevi la email di conferma ti invitiamo anche a verificare la casella di:
• posta indesiderata
• junk e-mail
• spam

Assicurati che eventuali software AntiSpam non blocchino la tua email. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non riceviate la mail di “conferma d’ordine”, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

In caso di mancato ritiro della merce (rimasta in giacenza presso i magazzini del Corriere) a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, e trascorsi 10 giorni dal primo tentativo di consegna, l’ordine sarà automaticamente annullato; in tal caso Belushi.it provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita, eventuali spese di giacenza e le ulteriori spese di spedizione per il rientro della merce in magazzino.